The Witcher

Molti hanno giocato a questo videogioco, alcuni hanno letto i romanzi di Andrzej Sapkowski da cui sono tratte le storie del videogioco.

Altri ancora recentemente hanno avuto modo di vedere la serie tv di Netflix.

Ma quando a novembre del 2018 uscì questo gioco ero davvero curioso all’inverosimile.

Come giocatore del videogioco e lettore dei romanzi volevo davvero giocarlo e devo dire che non mi ha per niente deluso.

Ora però, tolti i miei pareri personali, vi spiego.

La forza di questo gioco è l’ambientazione, la storia e la minuzia con cui viene trattata nel manuale.

Un mondo oscuro e tragico, corrotto e di certo non fatto per eroi.

In secondo luogo abbiamo il sistema di combattimento basato su quello di Cyberpunk 2020.

Un gioco di ruolo che utilizza un sistema di combattimento, brutale, realistico e ad alto tasso di mortalità.

Per coloro che amano i videogiochi e li hanno giocati, c’è inoltre la possibilità di adattare il gioco di ruolo cartaceo in base alle scelte che avete fatto durante il videogioco.

Cosa adatta ai soli videogiocatori, ma che considero una vera chicca, insomma un gioco da dieci pieno e da provare, per gli amanti della saga di The Witcher e non.

In questa sezione della nostra vetrina digitale dei giochi di ruolo potrai trovare i manuali attualmente in vendita per il gioco di ruolo The Witcher.

Manuale Base

copertina manuale base in italiano del gioco di ruolo di The Witcher con immagine di Geralt di Rivia che affronta un mostro.

Signori e Feudi

Prima ed al momento unica espansione del gioco di ruolo in italiano the witcher, genere fantasy, titolo dell'opera signori e feudi.

Schermo del Master

schermo del master del gioco di ruolo cartaceo in italiano fantasy di the witcher.

Se ti piace The Witcher, o l’idea sulla quale si fonda questo gioco, e non hai mai giocato ai giochi di ruolo dai un’occhiata cliccando qui.

Sei capitato nel posto giusto, perché in questo blog possiamo aiutarti ad iniziare la tua nuova passione per i giochi di ruolo.

Leggi i miei articoli e scorri la vetrina di altri giochi per farti un idea del prodotto che ti piace di più e poi inizia a leggere la sezione del blog chiamata “Per Cominciare”.

Che aspetti, il divertimento aspetta solo te ed è a portata di mano, il gioco di ruolo è una passione che riesce a tenerti impegnato per molte ore.

E’ un’attività divertente da fare con gli amici, che stimola la fantasia ed è molto economica, la scelta adesso spetta soltanto a te.

E ricorda “Dona un soldo al tuo witcher…” non è un consiglio, ma un ordine!