Un Network dei giochi di ruolo che cresce

il logo del network di dadi spade ed eroi composto da due spade che si incrociano su di un dado a sei facce

Sono passati diversi mesi dalla fondazione di questo network sui giochi di ruolo, ma già molte cose sono accadute.

Ho sentito pertanto la necessità di scrivere questo articolo per dirvi ciò che stato fatto e quello che accadrà in futuro.

Di Dadi, Spade ed Eroi è una realtà che contiene al suo interno molteplici modi di comunicare con i propri utenti.

Colonna portante del Network è questo blog, che ospita moltissimi articoli che trattano di giochi di ruolo e giochi di ruolo dal vivo.

Il mio canale youtube, nel quale è possibile seguire gli argomenti che tratto come se si trattasse di un Vlog.

Ed il canale Podcast, per tutti gli appassionati che non hanno sufficiente tempo per leggere articoli o guardare video.

Tutti questi canali vengono forniti per venire incontro alle più disparate necessità di voi utenti finali.

Ma per ora il Network cresce a rilento.

Però, nonostante questo, la community cresce, e grazie alle tante soddisfazioni che ho avuto, ho trovato la forza di andare avanti.

Questo perché i giochi di ruolo sono un argomento che merita di essere affrontato in tutte le sue sfaccettature per essere compreso.

Tutto questo però, sarà possibile soltanto grazie alla vostra collaborazione, perché condividere un contenuto a voi non costa nulla…

… ma per “Di Dadi, Spade ed Eroi” vale moltissimo.

Le Novità del Network, al di là dei giochi di ruolo cartacei

Come avrete notato la stragrande maggioranza degli argomenti trattati, sono da collegare al mondo dei giochi di ruolo cartacei.

Questo, per una realtà che si fregia di trattare anche il gioco di ruolo dal vivo è una nota molto negativa.

Ma non temete, a breve gli articoli che trattano di giochi di ruolo dal vivo arriveranno.

Assieme ad essi realizzerò delle interviste, delle guide pratiche per la realizzazione di materiali per il gioco di ruolo dal vivo.

Una video guida ed articoli dedicati alla cucina da campo per i grv, con ricette fantasiose da sfoggiare durante i live.

A questo aggiungo un appello, tramite questo articolo, a tutti coloro che organizzano eventi di gioco di ruolo dal vivo di ogni parte d’Italia e genere, contattatemi per poter pubblicizzare la vostra realtà e diffondere la vostra passione.

Se non sapete come farlo, cliccate qui per trovare tutte i metodi che preferite per comunicarmi le vostre proposte.

Una Vetrina per aiutare ed essere aiutati

Dalla Homepage del blog, potrete notare l’aggiunta di una sezione denominata “Vetrina e-commerce”.

Si tratta di una vetrina di prodotti acquistabili da Amazon, che sono raccolti per giochi di ruolo, facilitandovi la ricerca di un prodotto specifico ed il suo acquisto.

La realizzazione di questa vetrina è per aiutarvi nei vostri acquisti online, su di uno dei maggiori marketplace, dove acquistare in sicurezza.

Ma l’aiuto è reciproco, dato che, grazie all’affiliazione di questo blog con Amazon, i vostri acquisti permetteranno al Network di finanziarsi e crescere.

Ve lo spiego per essere trasparente ed onesto con voi, e può essere un modo per aiutare “Di Dadi, Spade ed Eroi” semplicemente effettuando un acquisto che già avevate deciso di fare.

Il Network dei Giochi di Ruolo diventa anche creatore

logo del cyd8 system composto da un bollino giallo su sfondo in pietra grigia

A breve rilascerò un sistema per la creazione dei vostri giochi di ruolo, assieme a moltissimo materiale già pronto per essere giocato.

Il Cyd8 System vedrà la luce a Natale 2019, e vi permetterà di creare i vostri giochi di ruolo liberamente ed in maniera pratica a veloce su in sistema rilasciato sotto licenza creative commons.

Anche questo è motivo di grande orgoglio per me e spero rimaniate piacevolmente sorpresi da quello che sto realizzando per voi appassionati.

Grazie al sistema ed ai consigli che rilascerò attraverso il mio network, anche i novizi del gioco di ruolo avranno la possibilità di creare il proprio mondo tranquillamente.

Tutto per permettere una maggiore diffusione del gioco di ruolo, anche con chi non ha dimestichezza con i sistemi più ostici.

Non ho di certo l’arroganza di definire il mio sistema migliore di altri, si tratta di un dono di un sistema basico per chi desidera approcciarsi ai giochi di ruolo senza eccessivo dispendio di forze e denaro.

Ma passiamo all’ultima novità in arrivo.

Un gioco per migliorarsi…

Grazie alla collaborazione che sto strutturando assieme a persone vicine all’ambito psicologico, sto sviluppando dei progetti.

Tali progetti saranno indirizzati ad aziende e privati che fossero interessati a lavorare su se stessi grazie al connubio tra giochi di ruolo e psicologia.

Questi progetti sono in fase embrionale e verranno realizzati grazie alla collaborazione con professionisti seri ed accreditati con i quali collaborerò.

Rimanete quindi connessi con il network per futuri sviluppi e novità su tali progetti, semmai foste interessati a parteciparvi.

Ricerca di collaboratori

Nell’ambito dello sviluppo del network, semmai foste interessati, sono aperto a collaborazioni con diverse figure nell’ambito tecnico e creativo.

Grafici, disegnatori, creativi, game designer, blogger, creatori di contenuti video e musicali, artigiani di attrezzatura da gioco di ruolo dal vivo.

Sono alla ricerca di queste ed altre figure, se interessate ad una collaborazione per lo sviluppo del Network dei giochi di ruolo.

Sentitevi liberi di mettervi in contatto con me per discutere dello sviluppo dei progetti succitati e di nuovi.

Perché la realtà di “Di Dadi, Spade ed Eroi” è aperta alla collaborazione che ha come fine la diffusione dei giochi di ruolo.

Quindi che aspettate?

Non sono un venditore di fumo, un distruttore di sogni o una cantastorie disilluso che vi sbatterà la porta in faccia.

Aspetto soltanto voi, per poter realizzare qualcosa di nuovo ed unico nel panorama italiano del gioco di ruolo.

Vi aspetto e buon gioco di ruolo a tutti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *